Search
 
Facciamo il nostro lavoro con amore dal 1935

CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA, LA NOSTRA ARTE.
Da tre generazioni, Mazzanti piume regala sogni.

Nel 1935 mia nonna, Natalina Mazzanti, iniziò la sua attività artigiana trasformando piume e fiori di seta in preziosi ornamenti per cappelli e abiti. Firenze è da sempre nota in tutto il mondo per l’arte e l’architettura e le sue più grandi bellezze prendono vita dall’artigianato.
Mio padre Maurizio ha iniziato a dirigere l’attività nel 1965 dopo la perdita precoce della fondatrice, sua madre Natalina. Il mio interesse per l’attività di famiglia nasce fin da piccolo quando, dopo la scuola, trascorrevo le mie giornate in azienda, incantato dall’abilità e la pazienza con cui venivano lavorate le più vaste tipologie di piume.
L’azienda è ancora oggi a conduzione familiare. Mio padre ed io cerchiamo di mescolare armoniosamente tradizione e innovazione utilizzando le stesse tecniche artigianali tramandate con passione per tre generazioni.

KNOW-HOW
Dagli anni ‘30 in poi la nostra forza creativa si evolve

Iniziamo ad investire ancora di più in quello che è il nostro DNA: l’artigianato.

Oggi la nostra consulenza è richiesta da un mondo sempre più ampio che ricerca nelle creazioni piumate la sua vera essenza di unicità.

I designers dell’alta moda si rivolgono a noi da anni, confidando nelle nostre competenze e nella nostra esperienza di oltre 80 anni di attività.

Una delle nostre preziose fonti di innovazione è la collaborazione con gli studenti dei Fashion Institutes. Dall’unione con questi creativi nasce uno scambio reciproco di passione ed esperienza inestimabile.

Duccio Mazzanti

duccio-mazzanti-piume-firenze
La storica tradizione nella nuova collezione.
Nel 2005 nasce il marchio Nanà Firenze.

La collezione nasce dal desiderio di tornare a creare cappelli e acconciature come faceva mia nonna, rivedendo lo stile in una chiave più moderna.
La prima collezione è stata presentata a Milano nel settembre del 2005 e da allora Nanà Firenze continua a trasformare ogni desiderio piumato in un pezzo unico.